lunedì 10 febbraio 2014
AD MAIORA
Molte cose sono cambiate, dentro e fuori di me! Fuori sono più cicciottella, qualche rughetta in più, i capelli sempre crespi, marito e figlio ancora al seguito. Dentro invece forse ho fatto il cambiamento migliore...sono arrivata alla soglia dei 30. I 30 erano un traguardo inarrivabile, solo Celina, la mia commmmmare quattordicenne che mi battezzo'una vita fa, ci era arrivata, io avevo 16 anni e mi andava bene così! Quando hai sedici anni hai tutto il tempo che vuoi per fare cazzate, per divertirti e per dire "poi lo farò". Ora invece (ad agosto sono 32) il "poi lo farò" non lo posso più dire, al massimo posso provare a farlo subito sperando che non sia già tardi. È per questo che ho deciso di riprendere in mano la mia vita facendo solo ed esclusivamente quello che mi piace. Lasciato il mio lavoro di receptionist, cerco di fare quello che ho sempre sognato: LO CHEF, anzi il Personal Chef. Nel frattempo ho fatto dei corsi con delle persone fantastiche (compresa la mia sorellona Serena, compagna di mille avventure, persona stupendissima e 6 ripeto 6 anni piu grande di me) ed ho avuto la qualifica grazie alla www.fippc.com, la mia Federazione! Cosa dire di più? Tutto il resto è noia!!! Era da qualche anno che mio padre mi supplicava di fargli gli gnocchi, mia madre, per dispetto, non glieli fa mai! :)
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
(Per 5 persone)
Per gli gnocchi:
1 kg di patate
1 uovo
300 gr di farina
Sale e pepe
Per il condimento:
1 mozzarella da 300 gr
Sugo di pomodoro fresco qb
100 gr di parmigiano grattugiato
Olio evo
●Lavare le patate e bollirle con la buccia in acqua salata, ancora calde pelarle e schiacciarle con lo schiacciapatate.
●Su una spianatoia unire le patate alla farina, salare, pepare e cominciare ad amalgamare gli ingredienti. Unire l'uovo e lavorarare il composto finché non risulti omogeneo.
●Creare dei filoni di 3 cm e tagliare gli gnocchi, rigarli con l'apposito rigagnocchi.
●Cuocerli in acqua salata, saranno pronti quando risaliranno a galla.
●Versare gli gnocchi in una pirofila, condirli con olio evo, la passata di pomodoro, il formaggio e la mozzarella tocchetti (Io poi li ho trasferiti nelle cocotte monoporzione). Infornarli per 10 minuti a 200° in modalità grill.
Iscriviti a:
Post (Atom)